A partire dall’anno scolastico 2016/17 il nostro Istituto ha attivato le G Suite for Education,

un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. Previa autorizzazione dei genitori e sottoscrizione del Regolamento d’uso(i genitori dovranno compilare il modulo di consenso allegato e, tramite il/la figlio/a consegnarlo al coordinatore di classe), tutti gli studenti riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto. Maggiori informazioni sono presenti nella circolare 121 (qui allegata). Per gli studenti il prof. Polverelli ha predisposto un tutorial scaricabile da qui.