Sospensione attività didattiche  (ma il dialogo continua)

In base  al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 in materia  di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 le attività didattiche sono sospese fino al 15 marzo 2020.

Nel periodo di sospensione, gli studenti sono tuttavia tenuti a seguire i molteplici interventi didattici a distanza proposti dagli insegnanti, i quali possono essere in modalità sincrona, ovvero svolti soprattutto con l'applicazione Classroom, integrata in Google Suite for Education, con lezioni in streaming (con Google Meet, Skype, ecc.). Le lezioni si svolgeranno secondo l'orario settimanale o in altro momento, concordato con studenti e docenti della classe. Tra queste attività possono rientrare anche modalità di verifica: interrogazioni, presentazioni, test, brevi verifiche scritte di vario tipo.

Gli interventi didattici a distanza  possono essere anche asincroni (prevedendo ad esempio la consegna di materiali, di compiti, esercizi, ecc.). Anche queste attività potranno essere valutate.

Molti studenti hanno accolto con favore i vari interventi didattici a distanza proposti. Li esorto a continuare a dimostrare il loro senso di responsabilità, collaborando attivamente con i Professori e rispondendo puntualmente alle consegne.

Paride Principi